Naro. Via Giacomo Leopardi: «A 2 mesi dai lavori, uscire di casa è sempre più difficile»

Naro. «I lavori sono stati ultimati da Girgenti Acque 2 mesi fa e adesso, per noi, uscire di casa è sempre più difficile».

via leopardi Naro 2

Ci troviamo a Naro, in via Giacomo Leopardi, dove i residenti, dopo alcune richieste informali agli organi di competenza e stanchi ormai di aspettare, hanno deciso di esprimere pubblicamente il loro malcontento.

«Troviamo assurdo – fanno sapere gli abitanti del posto – avere una situazione del genere a due mesi di distanza dalla riparazione di un guasto inerente la condotta idrica. La situazione continua a peggiorare giorno dopo giorno e nulla si muove. Uscire da casa, ormai, è sempre più difficoltoso e il rischio di cadere (come già avvenuto) è sempre più alto. Praticamente ci sentiamo abbandonati e continuiamo ad aspettare, da chi di competenza, un intervento risolutore che oltretutto non è così difficile da mettere in pratica».

Lisinicchia: «Ci siamo già mossi per far risolvere la problematica»

Accolto l’appello dei residenti di via Leopardi, abbiamo deciso di sentire l’assessore con delega al servizio idrico integrato Franco Lisinicchia per avere maggiore chiarezza sulla situazione.

franco lisinicchia Naro

«Tengo a precisare – dice Lisinicchia – che la situazione è già attenzionata, non sto con le mani in mano. Proprio questa mattina abbiamo richiesto un incontro per affrontare le criticità del territorio legate alle condizioni della pavimentazione stradale di vari tratti del centro urbano. Personalmente, mi sono interessato alla questione, però, considerate le difficoltà di quest’ultimo periodo (legate alla carenza idrica) l’attenzione era stata spostata altrove.Risolti i problemi, l’attenzione a via Leopardi sarà completa, fino alla risoluzione completa che precisiamo non è di nostra competenza».

Nei giorni scorsi, i funzionari di Girgenti Acque avevano mandato una nota al comune di Naro, per parlare delle criticità legate alle strade

 

«Girgenti Acque – si legge nella nota inviata al comune – richiede all’amministrazione la possibilità di svolgere un incontro, con l’Ufficio Tecnico comunale ed il Comando della Polizia Municipale, finalizzato finalizzato ad individuare le criticità del territorio legate alle condizioni delle pavimentazioni stradali, per evitare inconvenienti all’utenza servita ed eliminare eventuali rischi sulla percorribilità delle strade»

girenti al comune di Naro

 

In questo contesto, intanto, i cittadini, ormai stanchi, continuano ad aspettare.

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On