Dunque è Naro il paese simbolo dei problemi idrici di tutta la Sicilia?

È Naro il paese simbolo delle difficoltà idriche in Sicilia? È Naro quel paese dove l’acqua arriva una volta ogni 15 giorni? È Naro quel paese che ha la diga senza manutenzione da anni e che ha una rete colabrodo?

Sembrerebbe proprio di si o almeno questa è l’immagine che esce fuori di Naro leggendo La Repubblica di oggi.

Un articolo così importante tanto da finire in prima pagina dove oltre a parlare di mondiali con Messi e Ronaldo fuori, delle scottanti tematiche sui migranti, leggiamo anche di Naro “Il paese della Sicilia dove l’acqua arriva nei tubi solo due volte al mese”.

Leggendo l’articolo si parla di vari casi di tutta la Regione e resta difficile capire perché visto che si parla anche di Giarre e di Palermo, il titolo ricada su Naro.

Indubbiamente non si tratta di una bella pubblicità per il nostro piccolo paesino considerato anche che, almeno quest’anno, le difficoltà idriche sembrano di gran lunga inferiori rispetto a quelle degli scorsi anni (meglio non cantar vittoria troppo presto).

“Ad oggi abbiamo 19,5lt a secondo che garantisce un turno regolare ogni tre giorni – ha commentato sui social l’assessore Lisinicchia –  purtroppo fare demagogia oggi è diventato il mestiere più facile. Il giornalista sarà querelato per diffusione di notizie false”

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On