Naro. Primavera Narese, dal Comune iniziano i preparativi. I Contemplattivi faranno un programma a parte

Naro. Sono stati avviati i preparativi per l’organizzazione della tradizionale manifestazione della Primavera Narese, giunta ormai alla 43esima edizione.

Infatti, proprio nella giornata di ieri, si sono tenute le prime riunioni organizzative per porre la basi della manifestazione. La prima riunione ha coinvolto amministratori e forze dell’ordine; la seconda, invece, si è tenuta con alcuni esponenti delle associazioni locali che dovrebbero partecipare attivamente alla manifestazione.

Date ancora da confermare per la Primavera Narese

dainotto Naro

«La Primavera Narese si farà a marzo – ha fatto sapere l’assessore Francesca Maria Dainotto – la data è ancora da confermare (presumibilmente il clou sarà il 12 marzo o il 21 marzo). Sulla bozza di programma ci stiamo già lavorando. Oltre queste riunioni, ne sono previste altre a breve, per poter programmare per tempo il da farsi».

Le scuole di Naro avranno un ruolo fondamentale ed hanno già dato la propria disponibilità

Quindi, come avvenuto per la scorsa edizione, si comincia a pianificare il tutto con delle riunioni che coinvolgeranno direttamente, oltre agli amministratori naresi e le varie istituzioni, anche le associazioni locali e le scuole che, come ogni anno, e come avvenuto per gli anni precedenti, dovrebbero avere un ruolo di rilievo.

Tutto già in moto, dunque, per dare il via ad una manifestazione particolarmente sentita che è nata nell’ormai lontano febbraio dell’anno 1975 e che si svolge in appendice alla Festa del “Mandorlo in Fiore” di Agrigento che, oltretutto, ha avuto i suoi natali proprio a Naro, prima che scoppiasse la seconda guerra mondiale, come testimonia anche uno storico filmato del 27 febbraio 1937, custodito nell’archivio dell’Istituto Luce.

I Contemplattivi faranno un programma a parte, senza collaborare con l’amministrazione comunale

I contemplattivi associazione Naro

Una menzione a parte va per il gruppo narese dei Contemplattivi che ci hanno fatto sapere che organizzeranno un programma che non ha niente in collaborazione con quello che presenterà l’amministrazione comunale.

“Dal 3 all’ 11 marzo- dice Massimiliano Arena – avvieremo un programma ludico a Casa Contemplattiva che prevede mostre, spettacoli, musica, folklore e gastronomia”.

 

In ogni caso, le aspettative di sicuro non mancano con un marzo che si prevede pieno di attività per i naresi.

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On