Naro. Palestra comunale: dal Ministero dell’interno le somme per la manutenzione. Appaltati i lavori

Naro. Buone notizie arrivano per gli sportivi naresi. Nella giornata di ieri, infatti, è stato aggiudicato l’appalto per i lavori di sistemazione del tetto della palestra comunale di Via Giacomo Matteotti. Ad eseguire i lavori sarà la ditta Savoca Carpenterie Metalliche.

A finanziare i lavori a Naro, un contributo del Ministero dell’Interno

Il finanziamento della consistente somma che consentirà di ridare ai naresi l’importante struttura sportiva comunale, utilizzata in passato, da svariate associazioni locali, arriva dal Ministero dell’interno che, con Decreto del 10 gennaio 2019, aveva concesso un contributo ai Comuni con popolazione inferiore a 20.000 abitanti di € 70.000,00.

 

Una vera e propria corsa contro il tempo che è si conclusa nel migliore dei modi, riuscendo ad affidare i lavori, entro la scadenza fissata per il vicino 15 maggio.

«La manutenzione della Palestra Comunale – si legge nella determina comunale – è necessaria ed urgente al fine di evitare le notevoli infiltrazioni di acqua piovana che stanno danneggiando sia le strutture murarie che il pavimento in parquet».

La struttura sportiva comunale era stata chiusa nel dicembre del 2017, con le varie associazioni sportive locali che, considerata l’impossibilità di accedere alla loro amata “casa”, sono state ospitate nella palestra della scuola media “Sant’Agostino”.

Vito Francolino

Author: Vito Francolino

Giornalista pubblicista iscritto all'Odg Sicilia. Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On