Naro, oggi si inaugura la seconda edizione del Presepe Pasquale

Naro. Torna anche per il 2019 il “Presepe Pasquale” della Confraternita SS Crocifisso che, dopo il successo dello scorso anno, arriva alla sua seconda edizione. L’appuntamento è con l’inaugurazione di questa sera alle 20, presso la chiesa di San Nicola (che può essere definita la mamma di tutti gli eventi che interessano la Settimana Santa).

Il suggestivo presepe pasquale sarà visitabile tutti i giorni del periodo pasquale, dalle 17 alle 21.

Termina

te le festività natalizie, dunque, i ragazzi del gruppo della Confraternita hanno deciso di mettersi subito a lavoro per riuscire a presentare questa seconda edizione dell’innovativo presepe artistico.

Il presepe, con un itinerario formato da statuette e scenografie artistiche, consentirà di vivere i momenti

fondamentali della Settimana Santa evidenziando la Passione, la Morte e la Risurrezione.

 

Infatti, all’ interno del presepe pasquale, si potrà notare la presenza di vere e proprie opere d’ arte, realizzate sempre dai membri dell’equipe che hanno lavorato il polistirolo strutturando castelli, tempi, locande ed il favoloso calvario che è la riproduzione di quello realmente presente a Naro. Sull’ altare principale, invece, è stato allestito un grande sepolcro dove da venerdì sera fino a sabato sera, verrà venerato il Cristo morto, dopo il rito della crocifissione.

Vito Francolino

Author: Vito Francolino

Giornalista pubblicista iscritto all'Odg Sicilia. Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On