Naro. Angelo Gallo “180 giorni per affidare i lavori di manutenzione della chiesa Sant’Agostino”

Naro. Dopo la notizia (data a settembre) dell’ufficialità del finanziamento, adesso tutto diventa realtà e arriva la conferma definitiva anche sui tempi necessari per l’affidamento dei lavori per il recupero della copertura dell’ex monastero di Sant’Agostino.

santagostino-chiesa Naro

Infatti, è stato fissato a 180 giorni il termine ultimo per poter espletare le procedure di gara ed affidare i lavori ad una ditta idonea a ultimare i lavori.

Stiamo parlando di una somma consistente, di poco superiore alle 798 mila euro, necessaria per le opere di manutenzione straordinaria relativa alla copertura della struttura religiosa. Dopo la conferma del finanziamento, come detto arrivata a settembre, questa volta, a dare notizie dell’effettività dello stesso e dei tempi necessari per poter affidare i lavori è stato il consigliere di minoranza, rappresentante di Forza Italia, Angelo Gallo.

A tal proposito il consigliere narese, senza nascondere la propria soddisfazione, ha deciso di rilasciare un comunicato.

gallo angelo Naro

«Oggi – dice il consigliere Angelo Gallo –  come capo gruppo di Forza Italia, sono stato informato e voglio informare la cittadinanza che, grazie all’interessamento degli Onorevoli Giambrone e  Gallo, il progetto della chiesa di Sant’Agostino è diventato esecutivo e i fondi saranno, in pochissimo tempo, disponibili per poter dare il via ai lavori. Con la conferma del decreto, a firma dell’Assessorato delle Infrastutture e della Mobilità, non si potrà superare la scadenza dei 180 giorni per affidare i lavori, pena la revoca dello stesso finanziamento».

Si tratta di un’ottima notizia perché, se tutto andrà per il verso giusto, una volta avviati e conclusi i lavori si riuscirà a dare maggiore stabilità ad una struttura religiosa ancora operativa, ricca di tesori e di inestimabile valore storico, artistico e culturale per la comunità narese.

Naro, passi in avanti per il ripristino della chiesa di Sant’Agositno

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On