Naro. I rappresentanti di Unicef, oggi a Casa Contemplattiva. Premiati i minori stranieri non accompagnati

Naro. Una bellissima esperienza per i minori stranieri non accompagnati ospiti nelle strutture naresi.

Infatti, questo pomeriggio, presso Casa Contemplattiva, alla presenza del presidente Massimiliano Arena che ha fatto gli onori di casa, dell’assessore Rosa Maria Giunta e dei rappresentati della cooperativa la Grande Famiglia di Naro, 12 ragazzi sono stati premiati da 2 rappresentati di Unicef per la presenza vincente ad un concorso nazionale per il primo anno di attività di “U Report”.

A raggiungere il secondo gradino del podio è stato il video girato di squadra da alcuni membri delle due comunità (Maimuna e Maria Immacolata) gestite dalla cooperativa, dove i ragazzi hanno raccontato le bellezze di Naro (il castello, il lago, San Calogero patrono dalla pelle nera, alcune chiese e piazze e strade simbolo della Fulgentissima) ma anche l’ospitalità della gente del posto, in un percorso di integrazione di certo non facile ma raggiungibile.

Soddisfatti per il risultato raggiunto gli educatori e i titolari della cooperativa ma soprattutto i ragazzi per aver concluso con ottimi piazzamenti un progetto portato avanti con passione e dedizione anche per rendere omaggio ad una città diversa dalle loro culture ma che per certi versi si è dimostrata ospitale e quindi una seconda casa da dove ripartire, mettendo da parte i problemi, per tentare di costruire un futuro migliore.

Con l’occasione, ci siamo fatti rilasciare una piccola dichiarazione da Massimiliano Arena

“Un onore ospitare tale manifestazione a Casa Contemplattiva”

“Per noi – dice Arena- che viviamo l’accoglienza non come problema ma come dono, è stato un onore poter ospitare a Casa ContemplAttiva una cosi bella, significativa e importante manifestazione. Vedere l’entusiasmo e l’attaccamento, di ragazzi nati a migliaia di km, verso la nostra città. Casa ContemplAttivattiva e noi contemplATTIVI siamo e restiamo a disposizione di tutte le attività che le cooperative vorranno organizzare, sia a Casa Contemplattiva sia per Naro.

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On