Naro – Il dott. Francesco Lo Monaco fonda una clinica internazionale a Londra

Naro. Un sogno che finalmente si avvera, quello di Francesco Lo Monaco, medico narese che, il 12 settembre, a Londra, aprirà ufficialmente le porte di una clinica multinazionale.

«I miei sogni si sono avverati – ha commentato il dottor Lo Monaco – tutti i miei sacrifici hanno pagato. Ho fondato la prima clinica multinazionale nel Regno Unito».

Nello specifico, stiamo parlando del “London International Polyclinic”, un vero e proprio concetto innovativo nel settore della sanità privata, progettato per rispondere alle crescenti esigenze di una città cosmopolita e diversificata come Londra.

Nella clinica, saranno presenti specialisti provenienti da diversi paesi, che potranno così, chiaramente, interagire con i pazienti nella loro lingua, «stabilendo una connessione più empatica e delle cure su misura per ogni paziente».

Le lingue parlate in clinica saranno: inglese, francese, italiano, rumeno, russo, arabo, spagnolo, greco, polacco; i settori, invece, al momento, riguarderanno: dermatologia, ginecologia, gastroenterologia, psichiatria, psicologia, medicina nutrizionale e respiratoria, reumatologia, endocrinologia, neurologia, ematologia, medicina estetica, cardiologia, ematologia, psicoterapia.

Il fondatore di tutto questo, come detto, è Francesco Lo Monaco, medico originario di Naro che ha studiato tra i banchi di scuola del liceo Foscolo di Canicattì dove si è diplomato nel 1991 a pieni voti. Si è poi laureato con lode all’Università di Pavia nel 1997. Una formazione, la sua, completata, nel 2003, con la specializzazione (sempre con lode), a Milano, in cardiologia. Un curriculum di tutto rispetto, per un narese d’eccellenza che, dopo aver lavorato a Milano, fino al 2006, ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti, a New York, dove ha lavorato come Postdoctoral Fellow in Cardiology fino al 2009 e ha conseguito anche la laurea di Medicina americana.

Da quell’anno ha iniziato a lavorare come cardiologo clinico al West Middlesex University Hospital di Londra. Adesso, è tutto pronto per questa sua nuova avventura professionale.

Vito Francolino

Author: Vito Francolino

Giornalista pubblicista iscritto all'Odg Sicilia. Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On
468 ad