Naro – Oggi si chiude la festa di San Calogero

Naro – Si chiude oggi, con uno spettacolo in piazza Garibaldi, il lungo programma di festeggiamenti in onore del Patrono San Calogero che ha intrattenuto migliaia di persone tra naresi e non.

Oggi San Calogero ritorna in processione

Dopo la messa delle 18, al Santuario, il Santo Nero tornerà in processione tra le vie del paese (con l’accompagnamento dell’Ass. musicale “F. Malluzzo”). Al ritorno, è stata programmata una Santa Messa in Piazza Roma a cui seguiranno i fuochi d’artificio.

In serata, ci si sposterà in piazza Garibaldi per assistere allo spettacolo dell’ A.S.D. Fit Ballet Performance di Giovanna Di Maria con coreografia di Eleonora Scalia e dell’A.S.D. Scarpette Rosse di Francesca Gallina.

Questa edizione 2017 della festa di San Calogero ha visto un ampio programma che ha ampiamente le attese.

Soddisfazione anche tra gli amministratori di Naro per la buona riuscita della festa

Soddisfatta della riuscita di tutte le manifestazioni anche Francesca Maria Dainotto, assessore del Comune di Naro con delega (tra le altre) allo Spettacolo.

“Essendo nuova nelle vesti di Assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo – ci ha raccontato l’assessore –Francesca Maria Dainotto Naroorganizzare una festa così sentita è stato davvero emozionante anche perché vissuta in doppia veste, sia amministrativa sia di devota al Santo Patrono. Da quello che ho potuto constatare in questi mesi, posso dire che l’unica strada per la buona riuscita delle manifestazioni è la collaborazione, nel caso specifico della festa patronale tra amministrazione comunale, Opera Don Guanella, Amici di San Calogero e le associazioni cittadine”.

 

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On