Naro. Domani al via le tre giornate Fai di Primavera

Naro. Tornano anche quest’anno le giornate Fai di Primavera. Posto speciale ancora una volta per Naro che aprirà le porte ai visitatori a 4 luoghi  storici.

I luoghi aperti ai visitatori saranno la chiesa Madre e il collegio dei Gesuiti, la chiesa e il convento di Sant’Agostino, la chiesa San Nicolò di Bari, il chiostro di San Francesco e la biblioteca Feliciana.

Giornate FAI di Primavera è un grande evento organizzato dalle persone per le persone.
Da questo desiderio di vivere la riscoperta del patrimonio d’arte e natura italiano come un’esperienza inclusiva capace di coinvolgere davvero tutti, italiani e stranieri, adulti e bambini, giovani e famiglie, è nato il progetto “Apprendisti Ciceroni” rivolto ai ragazzi delle scuole medie e superiori.

Infatti, le guide speciali per questa tre giorni saranno i ragazzi dell’istituto comprensivo San Giovanni Bosco (chiostro San Francesco e chiesa San Nicolò) ed i ragazzi dell’istituto Federico II (Sant’Agostino e chiesa Madre).

Inoltre protagonisti saranno anche i Contemplattivi con la mostra dal titolo “Fotografando la Passione – Cammino fotografico sulle Sacre Rappresentazioni 2016”, che avrà luogo all’interno della Chiesa di San Nicolò di Bari (inaugurazione domani alle 19 alla presenza di fotografi e autorità).

Una vecchia edizione della manifestazione

Vito Francolino

Author: Vito Francolino

Giornalista pubblicista iscritto all'Odg Sicilia. Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On
468 ad