Naro – Venerdì, commemorazione maresciallo Vaccaro

Venerdì, a Naro, verrà commemorato il maresciallo capo dei carabinieri Calogero Vaccaro, medaglia d’oro al merito civile alla memoria, in occasione del 54° anniversario dall’omicidio.

Alle 9.30, sarà deposto un mazzo di fiori sulla sua tomba e alle 10 verrà celebrata una messa nella chiesa Sant’Agostino, alla quale parteciperanno i familiari e le autorità locali civili e militari.

Maresciallo Capo della Stazione dei Carabinieri di Roccella, Calogero Vaccaro di Naro ha ricevuto il 31 ottobre 1963 un encomio solenne alla memoria che così lo ricordava: “ Comandante di Stazione, partecipava in ambiente particolarmente difficile per senso di omertà, a complesse indagini per la identificazione ed arresto degli autori responsabili di omicidi ed atti intimidatori. In seguito all’improvvisa esplosione di un ordigno posto da malfattori all’interno di un’autovettura, cadeva vittima del dovere unitamente ad altri militari”.

Un campetto polivalente verrà intitolato al maresciallo Vaccaro.

 

 

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On