Ritrovata in Francia la bambina scappata con lo zio.

La piccola Lorezana, 12 anni, è stata trovata questo pomeriggio nel Pas-de-Calais. Era scappata con suo zio il 15 maggio, all’uscita del suo college a Tourcoing, vicino a Lille, nel nord.
“Sono orgoglioso di annunciare che Lorezana è stato trovato”, si legge sulla pagina Facebook creata in seguito alla scomparsa della ragazza. Informazioni confermate su Twitter dalla polizia, che aggiunge che la studentessa “è in buona salute”.
Julie, la madre di Lorezana, aveva allertato la polizia e fatto numerose richieste di aiuto sui social network per più di tre settimane. La ricerca però era partita ufficialmente questo venerdì, mentre questa mattina, avevamo dato notizia sul quotidiano La Sicilia.
Gli investigatori avevano ipotizzato che lo zio di Lorezana, cinquantenne di origini naresi, fosse fuggito con quest’ultima in Spagna o in Sicilia (senza escludere appunto Naro). Ma alla fine nel Pas-de-Calais sono stati trovati entrambi.
Secondo quanto riferiscono le testate giornalistiche francesi, è stata aperta un’inchiesta giudiziaria, venerdì, per sottrazione di minori. Il sospettato, Francesco Alonge, deve quindi essere ascoltato dalla procura di Lille.

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On