Naro – Associazione “Jupsy Ricomincio da me”, avviate a pieno ritmo le attività

Naro. L’Associazione “Jupsy Ricomincio da me”, dopo la presentazione ufficiale dei giorni scorsi, inizia a pieno ritmo le proprie attività. Infatti, lunedì, durante la “Giornata Nazionale della Gentilezza”, le professioniste di Jupsy sono state presenti, alla palestra della scuola Sant’Agostino, proponendo svariate attività ai ragazzi, con l’intento di avvicinarli empaticamente al tema della disabilità.

Dopo l’incontro, abbiamo deciso di sentire la dott.ssa Liliana Di Gerlando, presidente dell’associazione.

«La nostra associazione si occupa di promozione sociale – dice la dott.ssa Di Gerlando – Il nostro team è composto da psicologi, avvocati, medici ed operatori sociali che lavorano per promuovere ogni aspetto del benessere della persona. Durante la giornata della gentilezza, con il nostro intervento, abbiamo fatto capire ai ragazzi di 3° media il valore della gentilezza e dell’empatia, trattando la tematica della disabilità libera da pregiudizi. Abbiamo parlato di “Disabilità a colori” … mettersi nei panni degli altri disabilita i pregiudizi.

Vito Francolino

Author: Vito Francolino

Giornalista pubblicista iscritto all'Odg Sicilia. Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On
468 ad