San Calogero Naro. Annullo Filatelico: anteprima timbro e cartolina

Naro – San Calogero. Nell’intento di promuovere sempre più gli eventi e le varie manifestazioni inerenti la cultura, il folclore e le tradizioni popolari, l’amministrazione comunale ha pensato di ricorrere anche alla via dell’annullo filatelico temporaneo, da far coincidere con la giornata principale dei festeggiamenti in onore di San Calogero.

Infatti, in attesa di avere i dettagli dell’annullo filatelico, è già ufficiale l’accordo tra l’ente comunale e Poste Italiane. L’iniziativa costerà al comune di Naro 460 euro (tasse incluse) ed è stata pensata – come si legge già dai documenti ufficiali – «come un’iniziativa che riveste carattere di pubblico interesse in considerazione dell’importanza dell’evento che riguarda la festa del patrono e protettore di Naro e che costituisce la più importante tra le trazioni».
Il servizio, nelle intenzioni, dovrebbe svolgersi proprio il 17 giugno, giorno, straordinario quest’anno, della processione della “Straula”, dalle ore 8 alle ore 14, quando ci sarà, come ogni anno, un grosso richiamo di visitatori e, possibilmente, di collezionisti.
Seguendo quanto avvenuto, in iniziative similari in paesi limitrofi, dovrebbe essere allestito un gazebo, dove i cittadini, presentandosi con una semplice cartolina o una semplice busta di lettera, potranno acquistare un francobollo che verrà impresso con un apposito annullo contenente l’effigie di San Calogero, per poi spedire l’oggetto timbrato con l’annullo filatelico o conservarlo tra i propri cimeli a futura memoria. In provincia, tra i precedenti di questo tipo, ci sono stati: l’annullo filatelico per la festa del Mandorlo in fiore ad Agrigento, quello per il Carnevale di Sciacca e a Licata per la festa di Sant’Angelo.

Questo il timbro in onore di San Calogero di Naro

annullo filatelico san calogero Naro

Questa la Cartolina in onore di San Calogero

cartolina san Calogero Naro

 

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On