Naro festeggia i 100 anni di Calogero Sammarco

Naro. Un importantissimo traguardo di vita celebrato assieme alla famiglia e con l’omaggio delle istituzioni cittadine. Naro, infatti, oggi è in festa per il centenario di Calogero Sammarco. 100 anni e non sentirli perchè il lucido nonnino, oggi, festeggerà assieme ai familiari e agli amici più cari il fantastico traguardo raggiunto.

Oltre al supporto ed  alla felicità dei familiari, non è mancato nemmeno quello delle istituzioni locali, con il sindaco Calogero Cremona, assieme all’assessore Stefano Schembri che sono andati a fare visita al signor Calogero, consegnando una pergamena ricordo.

Una vita piena di ricordi che Calogero Sammarco ama raccontare con incredibile lucidità

100 anni Calogero Sammarco Naro

Calogero Sammarco, nato il 2 marzo del 1918, compagno di vita della moglie Gaetana Romano (93 anni da compiere), padre premuroso di 2 figli, nonno affettuoso di 4 nipoti e di 2 pronipoti (un maschietto di 6 anni e una femminuccia di 6 mesi), ha vissuto un secolo di vita eccezionale, pieno di ricordi indelebili che ancora oggi ama raccontare con incredibile lucidità. Ha vissuto, in prima persona, il periodo della seconda guerra mondiale (arruolato a Bologna tra le fila della 6° compagnia sussistenza). Ci ha raccontato del suo lavoro prima in campagna e poi in un negozio  di generi alimentari che si trovava in via Gesù Maria e Giuseppe e che ha mantenuto per 28 lunghi anni.

100 anni Sammarco Naro

Ha anche partecipato attivamente alla vita politica di Naro, svolgendo “con serietà, passione e dedizione”, negli anni 70, il ruolo di assessore del comune di Naro.

Oltre questo, come ci raccontano i familiari, nonostante l’età, continua ad essere un papà, un marito ed un nonno presente e premuroso, un punto di riferimento, generazione dopo generazione, per tutti i membri della famiglia che adora.

 

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On