“Jupsy – Ricomincio da me” – A Naro, attivo un servizio di supporto psicologico per l’emergenza Covid-19.

Siamo in uno stato di emergenza improvvisa, causa Coronavirus, in cui gli ultimi provvedimenti che limitano la libertà personale costringono inevitabilmente a vivere un clima crescente di paura, generando insicurezza, dubbi, rabbia, frustrazione, stress, ansia e attacchi di panico.

Per questo a Naro, l’associazione “Jupsy – Ricomincio da me” ha deciso di mettere a disposizione della cittadinanza, in maniera totalmente gratuita, una equipe di psicologi che, attraverso il filo telefonico, possa fornire un ascolto competente.

«Abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra professionalità in qualità di psicologi, in maniera gratuita – commenta il presedente dell’associazione, dott. ssa Liliana Di Gerlando -Potete chiamarci nelle ore stabilite tutti i giorni. Siamo al servizio di tutti coloro che vorranno contattarci telefonicamente o via chat, in sinergia con altri servizi attivati da altri Enti o Associazioni».

«’ La nostra associazione- continua il presidente – è con voi, anche per altri servizi ed esigenze diverse da quella di cui detto sopra, mettendo a vostra disposizione le altre professionalità eterogenee presenti in Associazione. Chiunque dei colleghi psicologi, in questo momento faccia richiesta di collaborazione esterna, per potenziare il servizio di supporto psicologico è il benvenuto e può unirsi a noi».

 

Vito Francolino

Author: Vito Francolino

Giornalista pubblicista iscritto all'Odg Sicilia. Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On
468 ad