Inaugurato a Naro il presepe artistico di San Nicolo’.

Sabato sera a Naro si è celebrata la cerimonia di apertura del Presepe Artistico della chiesa di San Nicolò. Ad aprire la serata l’ assistente spirituale della Confraternita del Ss Crocifisso don Giuseppe Costanza con il sindaco di Naro on. Mariagrazia E. Brandara, il presidente della Confraternita Vincenzo Dainotto, il direttore artistico con il vicepresidente del consiglio comunale Mariateresa Geraci con la presenza degli assessori Burgio e Cangemi.

Dichiarazione del presidente Vincenzo Dainotto: siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo della X^ edizione, frutto di un lavoro fatto con passione, armonia e cuore dalla sezione della confraternita.

Il direttore artistico Agostino Mangione : quest’ anno abbiamo continuato con la riproduzione di altre chiese barocche, San Calogero e Santa Maria di Gesù, opere sempre realizzate con il polistirolo e dipinte a mano. Speriamo -conclude- di completare le nostre opere nei prossimi anni.


La serata è stata allietata dal coro della Confraternita che si è esibita con i canti scritti dal nostro compaesano Pietro Ognibene, già direttore del coro negli anni precedenti.  Dalle bravissime Magda Cacciatore e Liliana Nicotra che con le loro voci hanno allietato la serata. Infine, la manifestazione si è conclusa con il gruppo V. Bellini Curri Curri di Licata e con la degustazione di prodotti tipici locali.

Il programma della X^ edizione continua:

Sabato 21 alle ore 20, proiezione del film “Nativity”.

Venerdì 27 ore 19,30, esibizione del coro della chiesa Madre, diretto da Sandro Caruana.

Domenica 12 gennaio 2020, serata conclusiva con i cori polifonici Cantores di don Bosco di Naro e Alma Laetitia Cantorum di Campobello di Licata  che, per l’ occasione, fondono le loro vocinella narrazione del Natale. A fine serata, sorteggio dei premi in palio e degustazione di prodotti tipici.

Invitiamo i Paesi limitrofi e non a venire a visitare questo meraviglioso presepe “barocco”.

Vito Francolino

Author: Vito Francolino

Giornalista pubblicista iscritto all'Odg Sicilia. Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On
468 ad