Graziella Pirriatore arbitrerà all’Universiade

E’ stata selezionata dalla Fifa per la manifestazione internazionale

L’ennesima vetrina internazionale per la narese Graziella Pirriatore che è stata scelta come arbitro Fifa per la 30esima edizione dell’Universiade estiva che, quest’anno, si terrà in Campania, dal 3 al 14 luglio.

Una competizione importante che non può che dar lustro alla sua carriera; l’ennesimo riconoscimento, dopo aver ricevuto il premio come miglior arbitro nazionale della sezione di Bologna.

Infatti, l’Universiade, seconda solo ai Giochi Olimpici per importanza e numero di partecipanti, è una manifestazione sportiva multidisciplinare (sia estiva che invernale) a cui partecipano gli atleti universitari, provenienti da ogni parte del mondo.

Si tratta dunque, dell’ennesimo traguardo raggiunto, durante la propria carriera, da Graziella Pirriatore che, nata ad Agrigento e cresciuta a Naro, si è avvicinata al calcio quando, trasferitasi a Bologna per motivi di studio, ha iniziato a frequentare le partite casalinghe al Renato Dall’Ara. È proprio durante una partita casalinga del Bologna che, incuriosita da un cartello pubblicitario che promuoveva il corso arbitri, ha deciso di provare a diventare arbitro, intraprendendo un corso dell’Associazione Italiana Arbitri nel 2002.

Il 21 aprile 2013 Graziella Pirriatore esordisce come arbitro Internazionale

Un percorso, il suo, che la porta ad essere inserita, durante la stagione 2012/2013, nella lista Fifa degli arbitri internazionali, esordendo come quarto ufficiale, il 21 aprile 2013, nella semifinale di Champions League femminile Wolfsburg- Arsenal.

All’Universiade di Napoli la Pirriatore arbitrerà proprio le partite del torneo femminile che vedrà competere 11 nazionali oltre quella di casa. Per il gruppo A, si scontreranno: Corea del Nord, Canada, Sudafrica; per il gruppo B: Messico, Russia, Cina; per il Gruppo C: Irlanda, Brasile, Corea del Sud; infine, per il gruppo D, si affronteranno: Italia, Giappone, e Usa.

Vito Francolino

Author: Vito Francolino

Giornalista pubblicista iscritto all'Odg Sicilia. Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On
468 ad