Franco Lisinicchia ai consiglieri di opposizione: “Prima di rilasciare comunicati sarebbe opportuno informarsi”

Naro. Non è tardata ad arrivare, nella stessa giornata di oggi, la risposta dell’amministrazione comunale al comunicato rilasciato dai consiglieri comunali di opposizione per voce del consigliere Angelo Gallo.

Infatti, per la risposta, siamo stati contattati dall’assessore Franco Lisinicchia.

Queste le parole dell’assessore del comune di Naro

franco lisinicchia Naro

«Premetto – ci dice l’assessore Lisinicchia – che siamo aperti al dialogo con i consiglieri di opposizione. Però le critiche devono essere fondate e i consigli  costruttivi. Devo smentire buona parte di quanto appreso oggi dall’opposizione. Per quanto riguarda i rifiuti, il bobcat lo abbiamo messo a disposizione della Dedalo già da 10 giorni, per facilitare la raccolta. Inoltre, si stanno utilizzando dei grandi cassoni e nel giro di 2, 3 giorni l’emergenza rifiuti dovrebbe già essere risolta nella nostra cittadina».

Casse del comune di Naro

«Non si può negare – dice Lisinicchia a riguardo – che, al giorno d’oggi, quasi tutti gli enti hanno grosse difficoltà economiche. Non bisogna, però, dimenticare che la vecchia amministrazione ci ha lasciato un’eredità alquanto difficile. Abbiamo cercato, nel miglior modo possibile, di sanare la situazione e non a caso, solo per citare la questione Enel Sole, siamo riusciti ad ottenere un notevole risparmio di circa 400 mila euro annui, dimezzando praticamente il canone dovuto. Parlare di sanatorie è facile ma bisogna fare i conti con la crisi attuale in cui si vive».

Strutture sportive naresi

campo sportivo polivalente

«Per quanto riguarda il campetto di via Don Guanella, mi risulta che, prima dell’amministrazione Cremona, si trovasse già queste condizioni. Per quanto riguarda il nuovo campo polivalente Vaccaro, invece, tutte le procedure sono già state avviate: per l’allaccio elettrico, si aspetta l’intervento dell’Enel che dovrà istallare una nuova cabina. Non dipende dalla nostra amministrazione ma dobbiamo, per forza di cose aspettare».

Cimitero comunale di Naro

cimitero comunale naro

«Sul cimitero ci si sta lavorando. Le opere di pulizia ci sono, basta ricordare la convenzione che abbiamo firmato con la cooperativa La Grande Famiglia, con i ragazzi che, in base al meteo, sono quasi ogni giorno presenti per effettuare delle opere di pulizia straordinaria. Ci sono delle cose da migliorare, è vero, ma ci stiamo impegnando con tutti i mezzi a nostra disposizione».

La conclusione

«Siamo aperti ad un dialogo costruttivo con l’opposizione. Accettiamo confronti e suggerimenti ma che siano utili alla risoluzione dei problemi».

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On