Cittadinanza attiva a Naro: Spazio Giovani ripulisce la scalinata Gueli Alletti

Naro. “Giovani volenterosi e amanti dei beni del proprio paese”. È questo il messaggio che esce forte, oggi, dopo l’iniziativa messa in atto dai ragazzi dell’associazione “Spazio Giovani” che hanno deciso di impegnare il proprio tempo libero per far qualcosa di buono per Naro. Così, i giovani dell’ultima tra le associazioni nate a Naro hanno deciso di lanciare un forte messaggio di amore verso il proprio paese ripulendo la scalinata Calogero Gueli Alletti, ai piedi del Vecchio Duomo che tempo addietro era stato protagonista di un’iniziativa simile per opera dei membri di Cantiere Futuro.

Una storia dunque che si ripete, per non restare inermi ed agire in prima persona, entrando in azione contro il degrado che, purtroppo, attanaglia Naro.

Un’iniziativa quest’ultima che, inoltre, servirà sicuramente a riportare l’attenzione di cittadini e amministratori sullo stato attuale dei nostri beni.

Per capire bene l’azione di questi giovani e volenterosi naresi, abbiamo deciso di metterci in contatto con Giuseppe Nicotra, presidente dell’associazione Spazio Giovani che, in poco tempo, da quando è stata istituita, sta già facendo parlare di sé in positivo.

Giuseppe Nicotra Naro

«Oggi – dice Giuseppe Nicotra –  Spazio Giovani si impegna a ripulire la scalinata dedicata ad un grande dell’arte teatrale della nostra bella cittadina Calogero Gueli Alletti.
Noi giovani dell’associazione ci siamo fatti promotori di tale iniziativa sia per ridare il decoro che merita una scalinata simbolo del paese che porta al nostro amato Duomo, sia come ribellione ad una condizione sociale che tutti viviamo tra sporcizia ed abbandono del paese. Noi non colpevolizziamo nessuno, perché da un nostro punto di vista siamo tutti vittima, di una condizione sociale venutasi a creare da diverse situazioni che, purtroppo, oggi, siamo noi giovani e non a pagarne le conseguenze. In conclusione voglio chiudere con il ringraziare il sindaco Calogero Cremona e l’assessore Rosamaria Giunta per averci concesso con immenso entusiasmo la possibilità di dare un sospiro a questa bellissima scalinata».

spazio giovani naro

 

spazio giovani naro 2

 

I ragazzi di Spazio Giovani

I ragazzi di Spazio Giovani

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On