Cantiere Futuro, un altro impegno mantenuto per la collettività. Installato specchio parabolico in via Aura Fenice

Naro. Ancora “ Cantiere Futuro ” per la collettività. I giovani ragazzi dell’Associazione presieduta da Francesco Riolo, questa mattina, hanno mantenuto la promessa fatta ai concittadini a fine Luglio ed hanno installato uno specchio parabolico stradale in via Aura Fenice (in prossimità dell’incrocio viario tra la SS 410 dir. Canicattì e la SP 12 dir. Campobello di Licata).

Si tratta di un punto stradale che interessa, da svariato tempo, l’attenzione dei cittadini che, a più riprese, hanno chiesto delle misure per limitarne la pericolosità. Non è un caso che, durante il concerto dei “Pachira” in piazza Garibaldi del 30 luglio, organizzato dalla stessa Associazione, nel questionario distribuito ai naresi presenti, per fare un sondaggio sulle urgenze amministrative da risolvere, la maggioranza aveva richiesto degli interventi sulla segnaletica stradale, con espliciti riferimenti all’incrocio in questione.

 

mantione«A seguito delle donazioni ricevute durante il concerto – dice Lillo Mantione, membro di Cantiere Futuro – abbiamo pensato di donare alla nostra comunità uno specchio segnaletico, per limitare, nel possibile, la pericolosità dell’incrocio. Sbrigate tutte le pratiche burocratiche con il Comune, abbiamo deciso, com’è nella nostra filosofia, di installarlo in prima persona. Si tratta di un altro importante e significativo tassello che Cantiere Futuro pone per il bene comune. Sicuramente, non ci fermeremo qui, ma, continueremo a lavorare per il bene della nostra Naro, con la consapevolezza che, con un po’ di buona volontà i risultati si ottengono».

 

 

Presenti questa mattina, per il collaudo, anche 2 agenti della polizia municipale ed un funzionario dell’Ufficio Tecnico.

cantiere futuro

Vito Francolino

Author: Vito Francolino

Giornalista pubblicista iscritto all'Odg Sicilia. Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On
468 ad