Camastra, domani, alunni protagonisti in un convegno sull’Energia

Camastra. Una bellissima manifestazione quella che, domani alle ore 9.30, presso il centro sociale di Camastra, si svolgerà a conclusione del progetto “Energicamente – Risparmiare è … Vivere bene”, in collaborazione con Legambiente ed Estra. Saranno protagonisti gli alunni della classe quinta sezione D della scuola primaria di Camastra, plesso distaccato dell’Ics “S.Giovanni Bosco” di Naro, guidati dall’insegnante Giuseppa Morgante, in presenza delle autorità civili e religiose del luogo, delle classi della scuola primaria e secondaria di primo grado di Camastra, delle classi quinte dell’istituto con sede a Naro, dei genitori dei suddetti alunni e della cittadinanza del paese, dando vita al primo convegno cittadino sulla “Riduzione dei consumi”. I giovani ragazzi saranno, allo stesso tempo, relatori ed attori protagonisti.

la classe Camastra con preside e insegnante

“Il progetto si è svolto durante il corrente anno scolastico – ci racconta il dirigente scolastico Roberto Navarra – ha coinvolto la cittadinanza di Camastra in un monitoraggio iniziale che voleva essere da stimolo per una riflessione immediata sui risparmi e sulla riduzione dei consumi ma, voleva altresì veicolare una cultura di principi volti al rispetto del territorio, al risparmio energetico, alla razionalizzazione dell’energia e soprattutto all’affermazione di un nuovo stile di vita che sia maggiormente attento all’ambiente. I bambini, entusiasti, hanno partecipato al progetto-concorso “Energia in squadra” (progetto ludico didattico “Energicamente”), in cui grazie ad un approccio tecnologicamente ludico hanno appreso divertendosi ed accumulando punti. Le otto squadre vincitrici a livello nazionale riceveranno in premio un grande evento all’insegna dell’energia, denominato “EstraDay”, svolto in collaborazione con Legambiente che coinvolgerà tutta la scuola e le famiglie”.

roberto navarra Naro

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On