Camastra – calcio a 5: ritorna l’atteso torneo estivo della Kamanat. Sarà intitolato alla compianta Signora Ginex

Camastra. Ritorna, quest’anno, una delle tradizioni sportive più attese nel piccolo comune dell’agrigentino. Infatti, grazie all’impegno dell’associazione “Kamanat” che rientra in gioco dopo un piccolo periodo di pausa, grazie al patrocinio del Comune di Camastra retto dal sindaco Angelo Cascià e grazie al sostegno straordinario dell’“American Bar” dei fratelli Scarso, si ritornerà, durante le calde giornate estive, a praticare e parlare di Calcio a 5, grazie ad un torneo che, per questa edizione, si preannuncia entusiasmante.

Per questa edizione 2017, il torneo sarà dedicato e intitolato alla compianta signora Fracesca Sciacca (per tutti a “signura Ginex”), ex titolare dello storico distributore di carburanti al centro del paese e una delle figure simbolo e mai dimenticate di Camastra.ginex

«La signora Francesca – ci racconta una cittadina – è stata una grande donna, una lavoratrice instancabile, un esempio per tanti, una vera e propria istituzione camastrese che tutti ricordano e di cui adesso si sente la mancanza».

Le iscrizioni al torneo che si svolgerà, come di consueto, presso il campetto “Ciccino Morgante”, sono state già aperte da qualche giorno.

Ecco i dettagli per poter partecipare al torneo:

  • Chiusura iscrizioni: 25 giugno
  • Numero calciatori per squadra: minimo 8 – massimo 10
  • Quota iscrizione singolo giocatore: 15 euro.
  • Sponsor unico obbligatorio per squadra: 50 euro.

Per maggiori dettagli è possibile contattare Natale Argirò, Salvatore Di Miceli, Lorenzo Schembri o direttamente l’America Bar di Camastra.

Prima dell’avvio del torneo abbiamo deciso di sentire Cristian Scarso (nipote della signora Francesca Sciacca).

«Non si tratta solo di calcio – ci ha raccontato Scarso – Questo Memorial serve anche a far riflettere ed ammirare il duro lavoro e tutti i sacrifici che hanno fatto e che fanno le donne ogni giorno. Mia nonna, in questo senso, è stata un esempio per tutti e, per questo motivo, ci teniamo sempre a ricordarla con iniziative del genere».

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On