Camastra. Allarme pulci e zecche anche in pieno centro abitato. La segnalazione

Camastra. Anche a Camastra, come avvenuto nella vicina Naro, alcuni cittadini, nei giorni scorsi, hanno posto l’attenzione, contattandoci, sul problema zecche e parassiti vari, presenti all’interno del centro abitato e in particolar modo nelle zone maggiormente frequentate anche da bambini.

Non solo nelle zone di campagna dunque, situazione sicuramente risaputa, ma il problema adesso si amplia anche per altre zone del paese, dove a chiedere pubblicamente interventi, in particolare, sono stati alcuni cittadini che hanno degli animali a casa come cani o gatti.

«Bisogna richiamare la vostra attenzione ad un problema sicuramente serio – ci fa sapere un cittadino- io, in particolare, ho a casa dei gatti che ultimamente sono sempre colpiti da questi parassiti. Ma non sono io il solo a lamentarmi perché basta parlare con altri concittadini per capire come la questione si possa espandere in buona parte del paese, proprio in centro abitato, sicuramente anche nella zona piazzetta Padre Pio, dove tanti bambini passano il tempo a giocare al parco giochi e dove ci sono delle sterpaglie che non possono che essere il luogo ideale per insetti di ogni tipo».

Non solo, però, la zona della piazzetta di Padre Pio perché le segnalazioni sono arrivate anche dalle zone limitrofe e non solo. «Dietro i locali delle suore – ci fanno sapere – via Zara, via Ugo Foscolo, via Ramolia ed anche le zone adiacenti alla villa comunale sono da attenzionare».

La richiesta dei cittadini è quella di avviare dei monitoraggi e, quindi in seguito, una pulizia straordinaria del paese al fine di prevenire spiacevoli sorprese nei giorni a seguire.

ARTICOLO PRESO DAL QUOTIDIANO LA SICILIA DI OGGI (REDAZIONE AGRIGENTO).

Intanto dal comune sono già arrivate le prime rassicurazioni: “Ieri è stato pubblicato l’ avviso per la disinfestazione che sarà effettuata venerdì a partire dalle ore 22,00.
Per quanto concerne l’erba è iniziato il discerbamento con i decespugliatori”.

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On