Naro. Lunedì, alla biblioteca Feliciana, il “Maggio dei libri”

Si terrà lunedì,  presso la biblioteca comunale Feliciana di Naro, un incontro esperienziale e gratuito sul tema della biblioterapia (la terapia attraverso la lettura, si pone come strumento per  raggiungere lo sviluppo e la crescita culturale dell’individuo e della società).

A relazionare, presso la biblioteca , sarà la dottoressa Melania Fanello, Psicologa, Psicoterapeuta, Analista Transazionale, su invito di Anna Maria Morello.

Naro: “Come ultimo appuntamento della manifestazione del Maggio dei Libri 2017 e alla fine dell’anno scolastico abbiamo voluto un incontro con gli studenti dell’Istituto Tecnico “Federico II di Svevia” della nostra Città sul tema della biblioterapia. L’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità. definisce la salute come un equilibrio tra gli aspetti fisico, psichico e sociale. In questo contesto la biblioterapia, la terapia attraverso la lettura, si pone come strumento per raggiungere lo sviluppo e la crescita culturale dell’individuo e della società. Grazie all’intervento della Dott.ssa Melania Fanello, psicologa e psicoterapeuta, gli studenti saranno guidati in un percorso di auto-consapevolezza e conoscenza di sé e dell’altro attraverso la risorsa inestimabile della lettura”.

Inaugurata la Biblioteca Multimediale.

Vito Francolino

Author: Vito Francolino

Giornalista pubblicista iscritto all'Odg Sicilia. Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On
468 ad