1 Milione di euro a Naro per il completamento degli impianti di canottaggio

Naro. Buone notizie arrivano per le sorti della Fulgentissima. Infatti, nei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità del finanziamento per realizzare i lavori di completamento dell’impianto di Canottaggio.

Si tratta di un progetto che prevede dei lavori di completamento di opere sostanzialmente già realizzate con precedenti interventi, con quelle ancora mancanti e necessarie per poter attrezzare l’impianto turistico-sportivo in modo idoneo per poter ospitare correttamente gli atleti e consentire lo svolgimento in continuità di tutte le attività connesse con gli sport del remo.

In particolare, i lavori riguarderanno il completamento delle foresterie della piscina e dei blocchi di partenza delle canoe.

In principio, il progetto era stato presentato nel 2011, era stato ammesso a finanziamento nel 2013 (a seguito di uno scorrimento della graduatoria, per un importo di 1 milione di euro), ma il tutto si era bloccato, per la carenza di alcuni documenti (si doveva provvedere entro il termine di 90 giorni dalla pubblicazione della graduatoria alla presentazione del progetto esecutivo oppure di un progetto definitivo corredato dagli elaborati necessari per esperire la procedura di appalto), finendo quasi nel dimenticatoio.

Nel 2016, invece, si era deciso di rimettere mano al vecchio progetto, procedendo all’aggiornamento dei prezzi ed all’integrazione del capitolato speciale d’appalto con le modalità dell’appalto integrato.

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On